Inaugurazione del vernissage di Nino Cannistraci dal titolo Dasein

Maria Antonella Saia

Inaugurazione del vernissage di Nino Cannistraci dal titolo Dasein

lunedì 10 Dicembre 2018 - 12:41

Venerdì, alle ore 18.00, nei saloni espositivi del Teatro Vittorio Emanuele, nell’ambito del progetto “L’Opera al Centro”, sarà inaugurato il vernissage del pittore Nino Cannistraci dal titolo “Dasein”.
Il percorso artistico di Nino Cannistraci è segnato dalla qualità e dal prestigio della sua arte. Dalla formazione siciliana e poi romana, fino agli anni come disegnatore presso la redazione di “Astrolabio” e l’impegno di maestro d’arte a Messina, Cannistraci ha lavorato costantemente in un percorso di grande qualità estetica, individualissima e ufficialmente riconosciuta per il suo carattere seminale. Questa mostra presenta l’ultimo momento del suo lavoro, l’esito di una ricerca radicale e solitaria che ha visto l’artista proseguire senza arretramenti verso una trascendentale smaterializzazione delle figure. Il mondo di archetipi e simboli del suo immaginario è diventato più leggero, ancora più impalpabile e diafano, gassoso nelle velature che sfumano l’indefinito senso di queste immagini.
La mostra potrà essere visitata tutti i giorni, a partire da venerdì fino all’8 gennaio,  dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00.
Sarà dunque un emozionante viaggio attraverso il percorso  emotivo dell’artista.