Il magico ballo delle debuttanti alla Reggia di Venaria

Maria Antonella Saia

Il magico ballo delle debuttanti alla Reggia di Venaria

lunedì 12 Novembre 2018 - 14:43

Si è conclusa con un grandissimo successo  di pubblico la XXIV edizione di “Vienna sul Lago”; l’evento che da oltre 20 anni  si svolge nella splendida location  della Reggia  di Venaria e unisce  formazione, cultura e solidarietà. La serata conclusiva ha visto protagoniste 30 giovani coppie composte da 30 ragazze provenienti da tutta Italia, Europa e Stati Uniti d’America e altrettanti Aspiranti Guardiamarina dell’Accademia Navale di Livorno. Beneficiario della raccolta fondi della serata è il Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta, sempre  in prima linea nelle grandi e drammatiche emergenze naturali del nostro Paese ma anche nella quotidianità con il suo servizio di soccorso sanitario ed assistenza agli strati disagiati della popolazione. Momento clou della serata è stata l’attenzione rivolta alla campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne con l’adesione al progetto “scarpette rosse”.

Le giovani “Deb”, per la serata di charity hanno indossato, sotto gli abiti realizzati dallo stilista internazionale Carlo Pignatelli, delle “scarpette rosse” per sostenere il messaggio del progetto “Zapatos Rojos” lanciato per la prima volta nel 2009 a Ciudad Juárez, la città di frontiera nel nord del Messico dove è nato il termine “femminicidio”.
L’evento è stato presentato  dall’ex modella e attrice Natasha Stefanenko insieme al marito Luca Sabbioni  che con il loro irresistibile fascino hanno catturato l’attenzione dei presenti dando ancora più lustro alla serata.
La manifestazione “Vienna sul lago”, proprio grazie ai suoi obiettivi ed ai progetti sociali realizzati ha ottenuto numerosi e prestigiosi riconoscimenti da parte della Presidenza della Repubblica italiana e della Presidenza della Repubblica austriaca e che negli anni ha goduto dei patrocini della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero della Difesa, del Ministero degli Affari Esteri, del Ministero dei Beni Culturali, della Regione Piemonte, delle Ambasciate d’Austria presso il Quirinale e presso la Santa Sede e della Città di Vienna.
Tra gli ospiti che hanno dato il loro contributo alla serata di beneficenza, l’attore Alex Belli con la sua nuova compagna Nusat e l’attrice e conduttrice Marina Castelnuovo, celebre sosia ufficiale di Liz Taylor, che ha voluto donare come primo premio della Lotteria di Beneficenza, una parure in Swarovski della sua collezione “MC Collection”, ispirata agli splendidi gioielli di Liz Taylor.