Interi quartieri sommersi di rifiuti, inascoltato l'appello di Messina Servizi. Bloccato il viale Boccetta

redme

Interi quartieri sommersi di rifiuti, inascoltato l'appello di Messina Servizi. Bloccato il viale Boccetta

redme |
venerdì 02 Novembre 2018 - 10:32

Appello inascoltato, così Messina si è risvegliata piena di immondizia. E’ bastato un giorno senza raccolta per trasformare la città in una discarica a cielo aperto. Lo aveva detto a chiare lettere il presidente di Messina Servizi, Giuseppe Lombardo, invitando la cittadinanza al rispetto delle regole. Anche questa volta l’appello è caduto nel vuoto. Intere zone della città sono sommerse di immondizia che trabocca dai cassonetti, infestando l’area e creando seri problemi di carattere igienico-sanitario.
Via San Cosimo è praticamente una discarica a cielo aperto, ma non va meglio sul viale Boccetta, dove questa mattina gli abitanti hanno messo in scena una plateale protesta, bloccando la circolazione stradale. A nulla sarebbero serviti i controlli sbandierati dal sindaco, Cateno De Luca.
Le nuove disposizioni. A decorrere dal 1° ottobre, lo ricordiamo, è possibile depositare rifiuti indifferenziati dal lunedì al venerdì e nella giornata di domenica durante la fascia oraria che va dalle 17 alle 21. Il sabato e nei giorni festive vige il divieto assoluto di buttare la spazzatura.