Street Food, controlli a tappeto degli ispettori sanitari

Redazione

Street Food, controlli a tappeto degli ispettori sanitari

venerdì 12 Ottobre 2018 - 15:22

Questa mattina gli ispettori sanitari dell’Asp hanno effettuato dei controlli a tappeto allo Street Food di piazza Cairoli. Gli ispettori hanno effettuato verifiche presso numerosi chioschi allestiti all’interno del villaggio gastronomico.

I controlli hanno riguardato per lo più la regolarità delle licenze e, soprattutto, le condizioni igienico-sanitarie dei quaranta chioschi che compongono lo Street Food, organizzato dalla Confesercenti di Messina con la co-organizzazione del Comune.

Gli ispettori hanno passato in rassegna la documentazione necessaria per allestire le “casette” all’interno delle quali non solo di somministrano alimenti, ma si procede alla trasformazione e quindi alla preparazione di alimenti tipici degli eventi dedicati al cibo da strada.

L’ispezione è iniziata all’apertura dei chioschi, quando non vi era grande affluenza di pubblico ma non è escluso che i controlli proseguano su disposizione dell’Azienda sanitaria locale. Richiesti certificati vari e soprattutto controllata l’adeguatezza dei chioschi per la trasformazione degli alimenti. E’ noto che in materia igienico-ambientale vi siano norme piuttosto rigide.

Gli esiti dei controlli saranno resi noti nelle prossime ore.