Clan degli attori. Al via una nuova stagione tutta da scoprire

Maria Antonella Saia

Clan degli attori. Al via una nuova stagione tutta da scoprire

giovedì 20 Settembre 2018 - 18:20

Un teatro sempre più aperto alla città. Dopo la pausa estiva il Clan Off torna con una stagione sempre più ricca di appuntamenti.  I primi incontri saranno, infatti, questo fine settimana.  Si comincia domani, alle ore 18.00, con un incontro alla libreria Colapesce, seguirà un incontro  sabato alle ore 18.00, alla libreria Feltrinelli Point, e domenica  sempre al medesimo orario a casa Peloro, a Torre Faro.
Si  tratterà di un tour  che si propone di   portare il teatro in città, promosso dai direttori artistici Mauro Failla e Giovanni Maria Currò per intessere nuovi e stimolanti relazioni con gli spazi che in città operano e fanno cultura.
Gli incontri serviranno non solo ad offrire alcune anticipazioni sulla terza stagione promossa al Clan Off Teatro e che prenderà il via nel mese di novembre ma anche per illustrare gli altri progetti in cantiere e i laboratori. Tra i progetti vi è lo spettacolo per bambini e famiglie “La città abbandonata” di Italo Calvino, il cui debutto è previsto alla fine del 2018.
Ad inaugurare il nuovo anno di attività al Clan Off Teatro, che l’8 ottobre festeggia il terzo compleanno, sarà “Così è se vi pare”, di Luigi Pirandello, spettacolo che vedrà coinvolti gli allievi del laboratorio teatrale biennale a cura del Clan degli Attori e condotto da Failla e Currò.
Da lunedì 24 a giovedì 27 settembre poi spazio alle prove aperte per i laboratori che inizieranno nella seconda settimana di ottobre. Anche quest’anno un’intensa e variegata attività formativa caratterizzerà gli spazi del Clan Off. “C’era una volta e una volta non c’era” è il laboratorio per bambini dai 5 ai 10 anni curato da Eleonora Bovo, “Zonamatta” è il laboratorio di teatro per ragazzi a cura di Monia Alfieri, si chiama “Generazione X” il laboratorio rivolto agli over 50, “Emoazione: gli strumenti dell’attore” è il laboratorio di avvicinamento alla recitazione teatrale, entrambi i laboratori sono curati da Mauro Failla e Giovanni Maria Currò del Clan degli Attori.
Anche  quest’anno, dunque, il Clan degli Attori proporrà una stagione che intende offrire una miriade di emozioni.