Strada Statale 114 Tremestieri – Giampilieri, Gruppo Sicilia Futura vuole Tavolo tecnico. Sindaco concorda per martedì 25

Redazione1

Strada Statale 114 Tremestieri – Giampilieri, Gruppo Sicilia Futura vuole Tavolo tecnico. Sindaco concorda per martedì 25

sabato 21 Luglio 2018 - 17:22

I Consiglieri comunali Daria Rotolo prima firmataria, Alessandro De Leo, Piero La Tona e vicepresidente vicario Nino Interdonato cercano di pianificare un Tavolo Tecnico per affrontare e trovare soluzioni concrete alle tante criticità che interessano il tratto di strada statale 114, da Tremestieri sino a Giampilieri. Il Sindaco Cateno De Luca non si fa attendere e lo fissa per il prossimo 25 luglio.

Al tavolo siederà il dirigente del dipartimento mobilità urbana Mario Pizzino, il responsabile dell’Anas di Messina, il presidente del consiglio comunale Claudio Cardile ed i rappresentanti del gruppo consiliare di Sicilia Futura.

“Un segnale d’attenzione molto importante da parte di questa Amministrazione – ha sottolineato la consigliera Rotolo – che dopo 48 ore dalla nostra richiesta (inoltrata il 16 luglio) ha convocato per mercoledì 25 tutte le parti interessate. Siamo certi che con questo spirito di massima collaborazione verranno affrontate e trovate le soluzioni utili alla messa in sicurezza di un tratto di strada statale caratterizzata da parecchi incidenti anche mortali, in particolare nel tratto del lungomare di S. Margherita”.