Teatro Antico di Taormina. Il Volo al fianco dell'AIRC contro il tumore pediatrico

Maria Antonella Saia

Teatro Antico di Taormina. Il Volo al fianco dell'AIRC contro il tumore pediatrico

mercoledì 18 Luglio 2018 - 14:20

Dopo il grandioso successo riscosso nel 2017 ”, IL VOLO torna in Italia a luglio per una serie di concerti nelle location più affascinanti del nostro Paese, tra cui quella al Teatro Antico di Taormina il prossimo 28 luglio per una serata  a favore del Comitato Sicilia di AIRC, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro – per sostenere innovativi progetti di ricerca sui tumori pediatrici. I biglietti per la data siciliana sono disponibili su Ticketone.it e nei punti vendita abilitati.
È trascorso un anno da quando Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble hanno portato sui palcoscenici di tutto il Mondo uno spettacolo in cui le melodie di successo del repertorio napoletano, italiano e internazionale si sono alternate con brani tratti da grandi musical e con le più celebri arie d’opera.
I brani estratti dal tributo ai tre tenori saranno, a grande richiesta, la colonna portante anche dello spettacolo di questa estate che, oltre al VOLO, vedrà sul palco l’orchestra. All’interno dello show non mancheranno alcuni brani di matrice pop e altre sorprese.
Sabato 28 luglio saremo al Teatro Antico di Taormina per una serata speciale che ha un obiettivo cui teniamo moltissimo: raccogliere fondi per sostenere i progetti di ricerca sui tumori pediatrici di AIRC – spiegano Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble – Tutti noi vorremmo non dover parlare più di cancro, soprattutto quando tocca i più piccoli. Per questo dobbiamo sostenere i ricercatori impegnati a trovare le terapie più efficaci per curare il 100% dei bambini. Vi aspettiamo numerosissimi a Taormina per dire tutti insieme: ‘Contro il cancro io ci sono’!
Il 1 luglio 2016 in Piazza Santa Croce a Firenze Il Volo ha portato in scena per la prima volta “NOTTE MAGICA – Tributo ai Tre Tenori”, trasmesso in prima serata su Canale 5; lo spettacolo ha visto la straordinaria partecipazione di Placido Domingo e ha segnato l’inizio di una tournée mondiale che ha debuttato il 4 marzo al Radio City Music Hall di New York, registrando il tutto esaurito. Dopo 15 tappe negli Stati Uniti tutte sold out, il tour è arrivato con successo travolgente prima in Europa per 29 date e da settembre 2017 in America Latina per poi finire a dicembre in Giappone.
Il concerto “NOTTE MAGICA – Tributo ai Tre Tenori” è stato ripreso e trasmesso negli Stati Uniti dalla rete televisiva nazionale PBS, in Italia da Canale 5 e, a partire da giugno dello scorso anno è stato trasmesso in oltre 500 sale cinematografiche in Italia e nel mondo.
Un evento  da non perdere, dunque, per trascorrere  una serata caratterizzata da indescrivibili emozioni e, al contempo, aiutare la Ricerca affinché si possa dare un futuro a tutti i bambini e sul tumore pediatrico possa essere finalmente scritta la parola FINE.