Cateno De Luca è il nuovo sindaco di Messina

red.me

Cateno De Luca è il nuovo sindaco di Messina

red.me |
domenica 24 Giugno 2018 - 23:46

Ore 23,30 – Nel comitato elettorale di Cateno De Luca c’è gia aria di festa con tanto di sventolio di bandiere dai balconi. A pochi minuti dalla chiusura delle urne, l’orientamento era già chiaro, lo si era intuito dalla nostra diretta Fb dalla sezione 137.

I dati che arrivano dalle varie sezioni cittadine parlano di un successo schiacciante del leader di Sicilia Vera, che si attesterebbe intorno al 65%. Un vantaggio netto che autorizza i supporter a parlare di vittoria.

Tra i presenti al comitato anche l’ex assessore Pippo Isgrò, inizialmente candidato con la lista di Bramanti e poi passato tra le fila di De Luca.

Con il passare dei minuti cresce il vantaggio, tanto che Cateno De Luca può considerarsi sindaco nonostante manchino tante sezioni da scrutinare. Lo vedete nella foto in home page mentre si lascia andare ad un eloquente  gesto di vittoria. In effetti, i risultati delle urne lo hanno visto trionfare in quasi tutte le sezioni con picchi importanti nei quartieri ed in particolare nel Primo dove De Luca ha ottenuto l’80% dei consensi.