Ologrammi creati con pc speciale, Istituto Archimede con “Gli Archi Associati” vince “High School Business Game”

Un computer innovativo in grado di creare ologrammi è l’idea di impresa che si è aggiudicata la I edizione dell’”High School Business Game”. A meritarsela è la squadra dell’Istituto Archimede di Messina “Gli Archi Associati” che ha partecipato ieri all’evento finale della prima manifestazione di questo genere, presso l’Aula Magna 1 del Dipartimento di Economia dell’Università di Messina. Seconda classificata l’Innova sempre del Liceo “Archimede”, terza classificata la “Five Strong” del Liceo “Bisazza”.

Alla cerimonia finale, nel corso della quale sono state premiate le prime tre squadre, hanno partecipato il Rettore, prof. Salvatore Cuzzocrea, il prof. Augusto D’amico, Direttore del Dipartimento di Economia e la dott.ssa Maria Cristina Costanzo dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Messina.

“E’ un percorso formativo, nell’ambito dell’Alternanza Scuola-Lavoro, che il Dipartimento di Economia ha voluto organizzare con gli Istituti scolastici della Provincia di Messina. Oltre 300 gli studenti coinvolti, suddivisi in 54 squadre, che hanno simulato la creazione di proprie imprese realizzando il logo e l’annuncio pubblicitario ideato per promuovere il proprio prodotto; tutto ciò ha permesso ai ragazzi di avvicinarsi all’Economia perché il progetto della “Nuova Scuola” ne prevede l’alfabetizzazione. La manifestazione ha riscosso un notevole successo e infatti contiamo di replicarla anche il prossimo anno”.

Nel corso della mattinata, una giuria ha proceduto alla valutazione degli elaborati finali e, sommando tale risultato con quelli conseguiti nelle giocate al computer, ha individuato il team vincitore della prima edizione.

A tutti i partecipanti è stato rilasciato l’attestato di partecipazione valido per il riconoscimento delle 70 ore di Alternanza Scuola-Lavoro.

Condividi