Bagno di folla a Castroreale per la prima edizione del Trofeo Ferrari "Città di Castroreale"

Maria Antonella Saia

Bagno di folla a Castroreale per la prima edizione del Trofeo Ferrari "Città di Castroreale"

martedì 22 Maggio 2018 - 08:03

Una  due giorni indimenticabile quella che ha visto  le Rosse  di Maranello protagoniste  del primo Trofeo Ferrari Città di Castroreale svoltosi, alla presenza di Vincenzo Gibiino Presidente del Ferrari Club Italia, nel weekend appena trascorso e organizzato dalla Delegazione Sicilia  Ferrari Club Italia,  in collaborazione con il Circolo Auto Moto d’epoca “Alzavalvola”  presieduto da Enrico Munafò e la Nobil Art Eventi Made in Italy di Linda Caruso.

Venti gli esemplari del Cavallino Rampante in scena che,  partendo dal  Museo Reba di Catania, hanno sfilato in Piazza Duomo a Castroreale, incantando il pubblico con la maestosità delle loro forme e il ruggito inconfondibile dei  motori, e per un  giorno   Castroreale si è tinta di rosso entrando di diritto  nella storia dell’Automobile per eccellenza.
Al termine dell’evento  i partecipanti hanno avuto  la possibilità di  visitare il Piccolo Museo della Moto, scrigno di tesori inestimabili, testimonianze della storia motociclistica mondiale.

Una giornata che rimarrà  a lungo impressa nella memoria del popolo castrense e di quanti sono accorsi nel secondo borgo  più bello d’Italia per essere presenti  alla scrittura di una pagina molto intensa della storia  del Circolo Auto e Moto d’Epoca Alzavalvola, che evento dopo evento,  sta contribuendo a riscrivere il futuro del bellissimo borgo siciliano; futuro che fino a qualche tempo addietro sembrava destinato all’immobilità  culturale. Perché è credendo fermamente nei propri sogni, per quanto grandi e impossibili possano sembrare, che si scrive la Storia.
Ed è continuando a credere  fermamente in essi che il Trofeo Ferrari Città di Castroreale rinnova  l’appuntamento  alla II° edizione.