Patrizia Zangla presenta il suo nuovo saggio: I neri e i rossi, le trame segrete, il caso Moro

Maria Antonella Saia

Patrizia Zangla presenta il suo nuovo saggio: I neri e i rossi, le trame segrete, il caso Moro

martedì 20 Febbraio 2018 - 14:44

Domenica, alle ore 18.00, nel suggestivo scenario dell’Auditorium  San Vito , avrà luogo la presentazione del volume di Patrizia Zangla dal titolo  I NERI E I ROSSI: LE TRAME SEGRETE, 1964 – 1982: la strategia della tensione,  le Brigate Rosse, Il Caso Moro.  Introdurrà l’evento Annamaria Imondi.
La presentazione, pur narrando fatti storici risalenti agli Anni di Piombo, anni che hanno scritto le pagine più buie della nostra storia,  si svolgerà come  fosse uno spettacolo  teatrale  impreziosita dalle letture dell’autrice Patrizia Zangla a cui seguiranno  gli attori Stefano Impallomeni, Salvo Sacco, Ivan Bertolami, Claudia Gemelli, Paola Gemelli, Giulia Mazzeo, Stefano Stagno, Riccardo Rao e Michele Rotella.  E poi ancora un grande momento di danza interpretato  da Alessia Biondo e un momento canoro  impreziosito dalla splendida voce di Viviana Battista; il tutto sapientemente impreziosito dalla musica del Maestro  Giovanni San Giovanni.
Una serata densa di forti emozioni, dunque,   che ci offrirà spunti per leggere la storia  con occhi nuovi affinché ciò che è stato non si ripeta mai più.