I Balocchi di Sasà Neri in scena con Hercules e il re degli inferi

Maria Antonella Saia

I Balocchi di Sasà Neri in scena con Hercules e il re degli inferi

lunedì 11 Dicembre 2017 - 12:29

I Balocchi  di Sasà Neri tornano in scena con un nuovo imperdibile spettacolo. Dopo il grandioso successo de “Gli Aristojazz”, venerdì al Teatro  Annibale, alle ore 17.30 e in replica alle 21.00, sarà la volta di “Hercules e il Re degli Inferi”; un musical travolgente che ve vedrà sul palco Gabriele Casablanca e Riccardo Ingegneri, protagonisti nei ruoli del titolo, Hercules e Ade, Margherita Frisone (Megara e coach di dizione e fonetica della compagnia), Davide Colnaghi (Filottete), la new entry Leonardo Mercadante, uno degli artisti del Teatro degli Esoscheletri, (Zeus), Maddalena Mannino (Era), Chiara Frisone e Claudia Aragona (Pena e Panico), Alessia Bombaci (Pegaso), Santi Lembo (Apollo), Giandomenico Arnao (Narciso), Damiano Gatto (Ermes), Emanuel Raffa e Alessia D’Angelo (Anfitrione e Alcmena).

In scena anche tre straordinarie parche: Chiara Caravella (anche vocal coach della compagnia), Marica Calogero e Cristina Dainotti (anche make up artist). Le muse schierano in campo Alessandra Borgosano e Nancy Catalano (entrambe anche assistenti di regia), Mariangela Bruno, Alice Ingegneri, Enrica La Rosa, Maria Serena Salvatore e Gaia Scorza. Non basta. Le “contromuse” sono interpretate da Luciano Accordi (anche direttore di palcoscenico e coach di recitazione), Giulia Ardizzone, Emilia Cacciola, Marina Cacciola, Irene Sangari, Laura Motta e Mireya Trovato. E ancora: i tebani sono Rodolfo Barraci, Giorgio Galipò, Francesco Gerbino, Giuseppe Lo Presti, Giuseppe Scopelliti, Gianfranco Rodi e Simone Siclari (entrambi anche alla chitarra). I Titani sono Arianna Cama, Davide Caputo, Giuseppe Caudo, Carola Colajanni, Giorgia Costanzo, Laura Fiorello, Silvia La Face ed Erika Siclari. La live band è composta da Giulio Decembrini al piano (e alla direzione musiccale), Andrea Trovato alla batteria, Riccardo Ingegneri al basso e chitarra oltre che da Gianfranco Rodi e Simone Siclari alla chitarra.

Sotto l’attenta regia di Sasà Neri lo spettacolo  sarà impreziosito dalle coreografie di  Claudia Bertuccelli, le scenografie di Elsa La Spada, e con il supporto di Titti Galasso e Mimma Matina ai costumi, Giulia Alesci agli oggetti di scena, e Simone Lo Presti DJ Biscotto sound designer con il service di Danilo Auditore.
Appuntamento, dunque,  da non perdere per essere nuovamente contagiati dalla verve creativa di un grande  spettacolo dal quale lasciarsi travolgere.