Rubano fuoristrada e tentano di venderlo su Facebook, tre arresti a Montalbano

Redazione

Rubano fuoristrada e tentano di venderlo su Facebook, tre arresti a Montalbano

lunedì 27 Novembre 2017 - 10:35

Tre uomini originari della provincia di Catania sono stati arrestati dai carabinieri di Montalbano Elicona per furto aggravato e riciclaggio. In manette sono finiti: Emanuele Reale, 27 anni, nativo di Bronte; Sebastiano Galati Rando, 25 anni, di Bronte e Giuseppe Antonino Diletosso, 59 anni, di Randazzo.
Il provvedimento scaturisce dalle indagini avviate nel giugno scorso dai carabinieri a seguito del furto di un Mitsubishi Pajero proprio a Montalbano Elicona. L’indagine ha permesso di ricostruire le fasi del furto, attraverso l’esame dei filmati di video sorveglianza, le dichiarazioni dei testimoni e l’esame dei tabulati telefonici e la successiva fase del riciclaggio.
L’aspetto curioso è stato quello relativo alla pubblicazione su una pagina Facebook del mezzo rubato; la pubblicazione ha permesso agli investigatori di individuare e recuperare il mezzo rubato e di verificare che sullo stesso fosse stata apposta la targa di un veicolo analogo, ma al solo fine di eluderne gli eventuali controlli da parte delle forze di polizia e di occultarne la provenienza furtiva.