Sembra una discarica cittadina: è il cortile di una scuola

Redazione

Sembra una discarica cittadina: è il cortile di una scuola

venerdì 27 Ottobre 2017 - 11:56

Sanitari rotti, vetri in frantumi, materiale edile accatastato, un cespuglio che ricopre sedie e banchi ormai dismessi: sembra una discarica, una delle tante che si trovano in città, ma è il cortile interno di una scuola, esattamente l’Istituto comprensivo “San Francesco di Paola” di via Olimpia, a San Licandro. Roba da non crederci, visto che il materiale che vedete in questa foto è presente dall’inizio dell’anno scolastico, praticamente da oltre un mese.

A segnalare lo scempio un genitore che ha voluto mantenere l’anonimato, ma che si è rivolto, preoccupato, alla nostra redazione. Le foto scattate non lasciano spazio ad interpretazioni, del resto non servirebbe alcun commento. Ad onor del vero ed a scanso di equivoci si tratta di un cortile laterale, gli alunni non frequentano quest’area, ma nessuno gli impedisce di raggiungerla con il serio rischio di farsi male.
“La vivacità e l’imprevedibilità dei bambini impongono la massima attenzione – riferisce il genitore – la scuola dovrebbe essere un luogo sicuro, per questo motivo attendiamo un immediato intervento di bonifica”. Come dare torto?