Elezioni Rsu MessinaAmbiente, la soddisfazione della Uil

Redazione

Elezioni Rsu MessinaAmbiente, la soddisfazione della Uil

venerdì 27 Ottobre 2017 - 12:00

Si sono chiuse ieri le elezioni per il rinnovo della rappresentanza sindacale all’interno del comparto ambiente e le urne consegnano alla Uil e alla Uiltrasporti un risultato importante e incoraggiante che certifica e riconosce l’impegno e il lavoro che la confederazione e la federazione dei trasporti stanno svolgendo sui territori e all’interno delle società che si occupano dei rifiuti e dei servizi ambientali, soprattutto in una fase di transizione così delicata che ha visto il sindacato impegnato nella tutela dei lavoratori di fronte a cambi appalto, scioglimento delle Ato, passaggi nelle nuove società.

“Esprimiamo grande soddisfazione -commentano il segretario generale della Uil Ivan Tripodi e la segreteria della Uiltrasporti- per il risultato ottenuto nelle elezioni per il rinnovo degli RSU e RLSA nel comparto ambiente di Messina e provincia. Un risultato che in città consolida e mantiene la rappresentanza all’interno di Messinambiente, a dimostrazione del lavoro già fatto e del percorso di rinnovamento che la Uil ha già iniziato. Grande affermazione anche nella provincia: nella zona ionica la Uil è il primo sindacato con due seggi su tre all’ATOME4 a cui si aggiunge l’elezione del rappresentante alla sicurezza ed il nostro segretario provinciale del comparto, Giacomo Marzullo, è stato il più votato dai lavoratori, chiaro segno di stima e impegno messo nel sindacato. Importante risultato anche nelle isole Eolie, dove abbiamo ottenuto due seggi su tre e il rappresentante alla sicurezza all’interno della Loveral Srl cantiere di Lipari”.
Per Uil e Ulitrasporti questi risultati adesso saranno un ulteriore stimolo per lavorare a fianco e a tutela degli operatori dei servizi ambiente, pronti alle sfide che ancora ci attendono. In questa fase di rinnovamento che si è aperta con il segretario generale della camera sindacale Ivan Tripodi, secondo la Uiltrasporti , ci sono tutti i presupposti per continuare a rappresentare al meglio i lavoratori che hanno dato la loro fiducia alla Uiltrasporti e che avranno sempre un punto di riferimento in un sindacato nuovo che sta facendo un’importante scommessa e che vuole continuare a crescere, nel solco del cambiamento e della presenza constante e continua nel territorio.