Meteo week end: tempo stabile, possibili rovesci domenica sera

red..me

Meteo week end: tempo stabile, possibili rovesci domenica sera

red..me |
venerdì 20 Ottobre 2017 - 10:21

Giornata all’insegna del tempo stabile e soleggiato prevista per sabato e domenica. Attese piogge e temporali nella serata e nella nottata di domenica sulle coste settentrionali. Ad affermarlo sono gli esperti di Centro Meteo Italiano in riferimento al fine settimana che ci attende in Sicilia.

Per quel che riguarda il contesto italiano, si prevede un tempo in progressivo peggioramento al Nord Italia con l’arrivo delle prime piogge sui settori occidentali e sulle Alpi in serata, più asciutto altrove ma attenzione alle nebbie e alle foschie mattutine sulla pianura padana. Condizioni di tempo stabile nelle ore diurne al Centro, con sole prevalente salvo qualche nube anche bassa sulla Toscana. Nuvolosità in aumento in serata con i primi fenomeni attesi in nottata a partire dalla Toscana.
Giornata generalmente stabile e soleggiata sulle regioni meridionali, salvo qualche foschia sulla Puglia nelle prime ore del giorno. Le prime piogge faranno la loro comparsa sulla Sardegna solo dalla nottata.

Temperature minime stazionarie o in aumento mentre le massime non subiranno variazioni o tenderanno a diminuire leggermente.