Abitare a stento, Bouganville Occupata: Bilancio il 22. Politiche dal Basso processano

Redazione1

Abitare a stento, Bouganville Occupata: Bilancio il 22. Politiche dal Basso processano

venerdì 20 Ottobre 2017 - 16:34

Nel mezzo di un silenzio mortificante ed assordante delle istituzioni, la “Bouganville Occupata” intende aprire un dibattito pubblico sulle Politiche Abitative, all’interno dell’edificio ex Anffas, salita “Casa Nostra” sul Viale Giostra/Ritiro, in cui si sono insediati diversi nuclei familiari con bambini. Ad organizzare il Fronte Popolare Autorganizzato – Sì Cobas con la portavoce Valentina Roberto e il Comitato Bouganville Occupante con la testimonianza di qualcuno che lo rappresenta.

Facendo un breve bilancio su quanto le politiche abitative dal Basso, abbiano prodotto, diremmo che tanto è stato disatteso.
Proposte, soluzioni, progetti, richieste di dialogo…da parte nostra.
La causa è delle burocrazie amministrative? Oppure, a mancare è proprio la volontà politica?
Quanto è stato fatto? E quanto si potrebbe ancora realizzare?
Fino ad ora, l’Assessorato alle Politiche per la Casa si è sottratto ad ogni confronto costruttivo, rimanendo impassibile davanti l’emergenza, ma con un atteggiamento processuale e repressivo, nei confronti di chi si è sentito legittimato ad autorganizzarsi a causa delle risposte non date dagli Enti preposti.
Ne discutiamo domenica 22 ottobre alle ore 16.30, alla Bouganville Occupata, dove si terrà una conferenza aperta alla cittadinanza, sulle Politiche Abitative.
Un passo indietro neanche per prendere la rincorsa…

A seguire…APERITIVO offerto dalle famiglie occupanti della Bouganville.