Raid e furti nei cantieri edili: 9 arresti tra Messina, Catania e Agrigento

Redazione

Raid e furti nei cantieri edili: 9 arresti tra Messina, Catania e Agrigento

martedì 17 Ottobre 2017 - 11:48

Rubavano autocarri e veicoli da cantiere all’interno di magazzini di tutta la Sicilia, per poi rivenderli ad altre imprese. Dalle prime ore di questa mattina, tra le province di Catania, Messina, Agrigento e Siracusa, i carabinieri stanno dando esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Termini Imerese nei confronti di nove soggetti ritenuti responsabili di furto aggravato in concorso, ricettazione e riciclaggio.
I reati sarebbero stati commessi in diverse località della Sicilia a partire dal 2015. Almeno una decina, secondo quanto accertato dalle indagini, i furti commessi ai danni di imprenditori edili e società dell’isola per un valore complessivo di oltre mezzo milione di euro. Recuperati parte dei mezzi rubati per un valore di 300mila euro.
L’indagine, partita da una serie di furti di mezzi d’opera, autocarri e veicoli da cantiere all’interno di depositi tra Cefalù e Campofelice di Roccella, ha portato ad individuare un’organizzazione composta da nove soggetti che operava con una precisa suddivisione dei compiti e con lo stesso modus operandi.