Spedita da Papardo al Piemonte Logopedia è inattiva, De Luca: Senza risposte entro oggi, Sos Ministero

Redazione1

Spedita da Papardo al Piemonte Logopedia è inattiva, De Luca: Senza risposte entro oggi, Sos Ministero

giovedì 12 Ottobre 2017 - 16:32

Se non ci saranno risposte concrete nei prossimi giorni, si intraprenderanno interrogazioni parlamentari tramite il deputato D’Uva al Ministero della Salute e tramite la deputata Valentina Zafarana all’assessorato regionale alla Salute. Il M5S interviene in supporto dei genitori e dei bambini che si sono visti cancellare senza alcun preavviso il servizio di logopedia che prima si svolgeva presso l’AO Papardo. La mancata erogazione del servizio da oltre 4 mesi ha di fatto cancellato il servizio in oggetto lasciando senza assistenza decine di piccoli pazienti.

L’interruzione del percorso sanitario, con tutta evidenza, non può non avere determinato gravi conseguenze nei soggetti bisognosi del servizio.

L’assoluta mancanza di organizzazione e di attenzione verso questi pazienti ha comportato il dirottamento dell’utenza presso le strutture Piemonte e Irccs ove però nessun servizio di Logopedia risulta attivo.

Anche l’Azienda Sanitaria Provinciale pare abbia allargato le braccia ai genitori, in quanto i tempi di attesa superano i 2 anni.

“Tutto ciò appare particolarmente grave – dichiara l’avv. Antonio De Luca, legale di alcuni dei genitori interessati, nonché candidato del Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni Regionali – l’interruzione del servizio e l’impossibilità di aderire ad un’offerta sanitaria pubblica costringe i genitori con sufficienti disponibilità economiche (e solo questi) ad intraprendere un nuovo percorso presso strutture private”.

“Questa situazione, che non esito a definire paradossale – prosegue De Luca – è l’ennesimo regalo alla sanità privata in danno dei cittadini e, in particolare, delle fasce più deboli, il Movimento 5 Stelle non rimarrà inerme e insieme agli attivisti del Meetup Grilli dello Stretto prenderà parte al presidio che si è tenuto questa mattina, davanti all’accesso dell’AO Papardo, e ha interessato la propria deputazione per interrogare le Istituzioni competenti e stimolare a risolvere il problema”.Il M5S interviene in supporto dei genitori e dei bambini che si sono visti cancellare, senza alcun preavviso, il servizio di Logopedia che prima si svolgeva presso l’AO Papardo.