"Dirty Soccer", assolto Re Artù. Il legale: "Fatta luce sull'estraneità di Arturo Di Napoli"

Redazione

"Dirty Soccer", assolto Re Artù. Il legale: "Fatta luce sull'estraneità di Arturo Di Napoli"

giovedì 12 Ottobre 2017 - 10:42

Il Tribunale di L’Aquila assolve Arturo di Napoli dal processo “Dirty Soccer” che lo vedeva indagato. “Di Napoli da sempre, in ogni sede, ha reclamato la propria innocenza e la propria estraneità agli addebiti mossi senza smettere mai di crederci anche quando sembrava tutto destinato al peggio. E finalmente viene fatta luce su un fatto che, al momento, sta pregiudicando la promettente carriera di Arturo Di Napoli – afferma l’avvocato Antonio Fazio -. La decisione ci permette di guardare con positività al futuro. Appena avremo le motivazioni valuteremo le azioni da intraprendere finalizzate a revisionare la sentenza di squalifica”.
 
Di Napoli era accusato di aver alterato la partite Aquila – Savona unitamente a Ercole di Nicola e  altri soggetti. Dall’indagine Dirty Soccer gli indagati erano più di 70. Ne conseguirono processi sportivi e squalifiche che oggi, anche Di Napoli sta scontando.
 
“Con questa sentenza siamo riusciti a dimostrare che in realtà Di Napoli non ha mai proposto o accettato di combinare la partita – precisa l’avvocato Fazio -. Solo qualche mese prima, a Savona, aveva denunciato un illecito sportivo alle Autorità competenti”.