Eccellenza: a Ragusa il Pistunina strappa un pari… Prezioso

Roberto Santoro

Eccellenza: a Ragusa il Pistunina strappa un pari… Prezioso

domenica 08 Ottobre 2017 - 19:56

Il Pistunina torna da Ragusa con un pari (1-1)… Prezioso: al 90′ è il “colored” messinese, subentrato  al 67′ a Minissale, a pareggiare la i conti avventandosi su una palla non trattenuta dal portiere locale, su tiro di Saglimbeni innescato da un tacco di Ancione.

In avvio di gara, dopo soli 3′, era stato Spina a portare in vantaggio il Città di Ragusa con Spina sfruttando un assist dalla destra. Reazione messinese con una traversa di Sylla e una prodezza del portiere ragusano Di Martino su Lo Giudice.

Attorno alla mezz’ora arriva l’unica nota stonata del giorno in casa Pistunina, ossia la tegola del serio infortunio al difensore Simone D’Angelo che, a seguito di un contrasto di gioco, riporta una frattura alla clavicola. Immediatamente soccorso e portato in ospedale con autoambulanza, l’ex Igea – accompagnato dal dirigente Gino Coluccio – si è visto immobilizzare la parte infortunata, per poi essere raggiunto a fine gara dalla comitiva giallorossa che solo nel tardo pomeriggio ha potuto prendere la strada del ritorno. Domani D’Angelo verrà condotto alla Clinica Cristo Re per ulteriori accertamenti.

Tornando alla cronaca, dal 45′ padroni di casa in dieci (espulso Rimmaudo), ma dal 69′ torna la parità numerica dopo il “rosso” al peloritano Chiglien. Il Pistunina però non si scoraggia e vede premiata la propria caparbietà in “zona Cesarini” grazie a Ghartey, alla prima rete personale nella stagione 2017/18.

nella foto di Roberto Santoro, l’attaccante del Pistunina Prezioso Ghartey