Laccoto: "Candidatura nel segno della coerenza"

Redazione

Laccoto: "Candidatura nel segno della coerenza"

mercoledì 04 Ottobre 2017 - 22:01

Conferenza stampa di presentazione della candidatura di Giuseppe Laccoto.

“In un periodo di disinvolti trasformismi i miei punti fermi sono rappresentati dalla serietà e dalla coerenza: sono stato e continuo ad essere, con orgoglio e convinzione, sempre dalla stessa parte, a difendere ideali di legalità, partecipazione e solidarietà, a condurre battaglie nell’interesse esclusivo del mio territorio e per rappresentare le legittime istanze dei cittadini”. Così, L’on. Giuseppe Laccoto ha presentato la sua ricandidatura all’Assemblea Regionale Siciliana nella lista del Partito Democratico durante un incontro con la stampa nella sede del comitato elettorale di via Verdi a Brolo a cui ha preso parte anche il segretario provinciale del Pd Paolo Starvaggi.

Nel corso della legislatura che si è conclusa, l’on. Laccoto, che da dicembre 2015 ha ricoperto l’incarico di Presidente della Commissione Attività Produttive, ha presentato complessivamente 32 disegni di legge, 5 interrogazioni, 17 mozioni e 10 ordini del giorno, mentre sono state oltre 100 le audizioni svolte dalla III Commissione all’Ars. “È stato un lavoro impegnativo – ricorda Laccoto – che però ha prodotto risultati significativi, come la semplificazione dei procedimenti amministrativi per l’avvio delle nuove attività, l’accesso al fondo di rotazione regionale per rendere esecutivi o immediatamente cantierabili i progetti, il rimborso da parte della Regione delle somme spese dai Comuni per il trasporto scolastico per gli alunni delle scuole superiori. Non è mancata l’attenzione alle categorie più deboli, la lotta agli sprechi alimentari, l’atteso sblocco delle procedure per la stabilizzazione dei precari e il via libera alle assunzioni nella sanità”.

Adesso Laccoto rilancia la sfida con l’obiettivo di dare continuità ad una attività che guardi alla crescita economica e all’occupazione: “Bisogna prioritariamente attivare tutti i bandi per sfruttare al massimo i fondi europei in settori strategici come il commercio, il turismo, l’artigianato: le attività produttive devono puntare sull’innovazione per migliorare la qualità di prodotti e servizi ed essere competitive sul mercato internazionale”. Inoltre, Laccoto indica come obiettivi irrinunciabili il “miglioramento dell’offerta sanitaria rispettosa delle esigenze del territorio e l’assistenza garantita ai diversamente abili e alle categorie più deboli”.

L’on. Giuseppe Laccoto ha annunciato una iniziativa pubblica sabato prossimo, 7 ottobre alle ore 19.00 al Palatenda di Piazza Annunziatella a Brolo. Interverranno il candidato alla Presidenza della Regione Fabrizio Micari e il Sottosegretario alla Salute Davide Faraone.