Rione Giostra, 26enne sorpreso dai carabinieri mentre spacciava droga

Redazione

Rione Giostra, 26enne sorpreso dai carabinieri mentre spacciava droga

martedì 03 Ottobre 2017 - 17:11

I militari del Nucleo Radiomobile, nel corso di un servizio finalizzato a contrastare la diffusione dello spaccio e del consumo di sostanze psicotrope,  mirato ad alcune zone della città in cui si registra frequentemente le cessione di sostanze stupefacenti,  hanno arrestato un 26enne incensurato di Messina.
L’uomo,  intorno alle  19.40, è stato sorpreso nel rione Giostra mentre cedeva ad un coetaneo  un involucro contenente 6 grammi di marijuana. La cessione era notata dai carabinieri che raggiungevano i due e bloccavano sia il venditore che l’acquirente sottoponendoli ad una perquisizione che, poi, veniva estesa anche presso l’abitazione di D. M..
La perquisizione consentiva di rinvenire, occultati in un armadio  della cucina: un involucro di cellophane contenenti gr. 45,5 di marijuana, una scatola portasigari in lamiera contente vari ciuffi della stessa sostanza del peso di circa gr. 6, nonché, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. Il materiale rinvenuto è stato posto in sequestro.
Nell’occorso è stato deferito,  per favoreggiamento personale, anche l’acquirente poiché, chiamato a fornire testimonianza, dava indicazioni false sull’acquisto della sostanza. Processato per direttissima è stato convalidato l’arresto ed applicata la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria.