Impresa Oggi: gli incentivi di Invitalia. Convegno per aspiranti imprenditori

red..me

Impresa Oggi: gli incentivi di Invitalia. Convegno per aspiranti imprenditori

red..me |
martedì 04 Luglio 2017 - 08:00

“Impresa Oggi: gli incentivi di Invitalia”: è il  titolo di un incontro promosso da Invitalia e Sicindustria che si terrà presso la sede di piazza Cavallotti, domani dalle 9.30 alle 13.
Quali sono le opportunità e gli incentivi per chi vuole avviare un’impresa, quali sono i canali di finanziamento per le start up che vogliono ampliare il proprio raggio d’azione, quali gli aspetti salienti della presentazione di un piano di investimento. Sono questi i temi su cui verterà il convegno.
A fare gli onori di casa sarà il Presidente di Sicindustria Messina, Sebastiano D’Andrea, che darà avvio al dibattito assieme al Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Messina, Enrico Spicuzza.
Massimo Calzoni di Invitalia presenterà “Smart&Start”, misura che finanzia startup innovative che vogliono avviare o ampliare la loro attività, e “Nuove imprese a tasso zero”, che sostiene giovani e donne per la creazione di micro e piccole imprese. In tal senso le imprese messinesi nate con il supporto degli incentivi Invitalia, Clinicasa S.r.l. e Agromobile di Gaia Barcellona & Co. S. a. s, forniranno il contributo della loro esperienza.
Le considerazioni conclusive saranno affidate al Presidente della Commissione Attività Produttive dell’Assemblea Regionale Siciliana, Giuseppe Laccoto. Infine, a conclusione dei lavori, sarà inoltre possibile effettuare incontri one-to-one con i tecnici di Invitalia per esaminare la propria idea o piano d’impresa.