“Campus salute”: oltre 3mila prestazioni in due giorni

red..me

“Campus salute”: oltre 3mila prestazioni in due giorni

red..me |
sabato 17 Giugno 2017 - 17:00

Si è conclusa l’iniziativa “Campus salute. La prevenzione allunga la vita“, dedicata alla salute e alla prevenzione. Un’occasione che ha permesso ai cittadini di avvicinarsi alle strutture sanitarie attraverso prestazioni gratuite. L’allestimento di stand informativi, tende e ambulatori da campo gestiti da volontari, medici e operatori di settore, ha consentito a tutti i cittadini di conoscere meglio la propria salute e effettuare svariati screening.

L’iniziativa ha visto in prima fila, a fianco all’Onlus Campus Salute, l’ateneo, l’AOU policlinico “G. Martino” e l’ASP Messina, che per due giorni hanno allestito a piazza unione europea un villaggio della salute.

Fondamentale per la riuscita della manifestazione è stato il supporto del comitato di Messina della Croce Rossa Italiana, della Misericordia di Messina, della Protezione Civile Regione Siciliana, dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Messina, del comune di Messina, del Cus Unime, di Slow Food Valdemone, dei Lions Club International, della Onlus Per te donna, dell’AVIS, dell’associazione Donare è vita, di Cittadinanza Attiva e del tribunale del malato.

Nel corso della giornata conclusiva, inoltre, tantissimi bambini hanno affollato l’area curata dal CUS Messina, che insieme a Slow Food è stato coinvolto per promuovere stili di vita, legati all’attività motoria e all’alimentazione, atti a tutelare la salute della cittadinanza.

Erika Oppedisano